L’attesa è finita: finalmente è estate, divertiamoci!
E cosa c’è di meglio di un party in piscina?
Il giardino è nel pieno del suo splendore e la piscina è di nuovo tornata in funzione: basta un pizzico di creatività per trasformare un giorno qualunque in un giorno speciale.
Organizzare un party in piscina: sì, ma da che parte iniziare?
Scegliere un tema può essere un buon punto di partenza: identificare un argomento-chiave per la giornata sarà di aiuto ai tuoi invitati per farli entrare nel mood della giornata già a partire dalla ricezione dell’invito, ma anche a te per unire con un comune file rouge tutti gli aspetti dell’organizzazione del tuo party in piscina.
E una volta scelto il tema?
Ecco 5 idee per svilupparlo in maniera creativa e divertente.
Giochi
Se tra gli invitati sai già che ci saranno bambini, la paura dell’effetto gladiatore – “Al mio segnale, scatenate l’inferno” – è fondata: per scongiurare il parapiglia, il segreto è prevedere a monte momenti ludici nel programma della giornata.
Se sei a corto di fantasia, puoi fare appello a questa serie di attività a bordo piscina per tenerli impegnati con giochi divertenti e rinfrescanti, mentre i più grandi si godono il relax dell’area benessere, tra idromassaggio fontane e giochi d’acqua.
Personalizzare lo spazio gioco dei più piccoli, dal colore dei palloncini alle forme dei cappellini in linea con tema prescelto, sarà un gioco da ragazzi!
Illuminazione
Party di giorno o party di notte? L’illuminazione, nel secondo caso, può fare la differenza.
Se hai deciso di organizzare una festa che dura tutto il giorno, devi assicurare la massima visibilità dentro e fuori la piscina anche quando il sole sarà tramontato.
L’illuminazione della vasca può diventare occasione di ulteriore divertimento con i sistemi a LED (tra programmazione da remoto e combinazione colori), mentre bordo vasca e giardino, con la giusta illuminazione, possono trasformarsi nello scenario tematico ideale per selfie di gruppo e momenti di ristoro e relax fuori dall’acqua.
Musica
No musica, no party.
Ogni festa che si rispetti ha la sua compilation. E se la festa è all’aperto, la riuscita dipende anche dalla scelta degli strumenti giusti per riprodurla al meglio.
Puoi scegliere di ricreare una piccola consolle nell’area solarium, protetta dal sole e lontana dall’acqua, sfruttando la direzionalità delle casse per sfruttare l’acustica del tuo giardino, oppure utilizzare altoparlanti acquatici collegabili in modalità wireless direttamente al tuo cellulare per riprodurre in tutta tranquillità la compilation creata per l’occasione.
Ristoro
E ora veniamo al sodo.
L’angolo food&drink è lo spazio più creativo del tuo party: qui potrai sbizzarrirti nella creazione di finger food e cocktail alcolici e analcolici, con tanto di menù a tema e allestimento scenografico dello spazio buffet.
Ricorda di tenere presente possibili intolleranze, allergie ed esigenze alimentari dei tuoi invitati, assicurando a tutti un pasto sicuro. E non perdere di vista la location: hai scelto un party in piscina, prepara un menù nutriente ma leggero e magari monoporzione, più facile e veloce da mangiare.
Solarium
La buona riuscita di un party in piscina si misura dal giusto mezzo tra divertimento e relax per tutti: se hai un grande giardino a disposizione, prevedi per tutti la possibilità di sedersi o sdraiarsi a prendere il sole a bordo vasca; se gli spazi sono più ristretti, seleziona un numero di invitati proporzionale alla vivibilità degli spazi, dentro e fuori la piscina.
In entrambi i casi potrai divertirti a personalizzare tavolini, sdraio e sedie con accessori e gadget a tema, che potranno poi diventare un piccolo cadeaux per i tuoi invitati, da portare via a fine festa.
A questo punto, non devi fare altro che scegliere la data sul calendario e… partire (con l’organizzazione)!
E se, approfittando del party, vuoi aggiungere qualche accessorio trendy alla tua piscina, nel catalogo PrimaveraPool troverai tanti spunti creativi per la prossima estate in piscina.