Non sarebbe bellissimo svegliarsi, scendere dal letto a piedi scalzi, stropicciarsi gli occhi e fare un bel tuffo in piscina senza uscire di casa?
Scegliere di installare una Prima Vera Pool tra le mura domestiche è un sogno possibile, un valore aggiunto per la tua casa, un salto in avanti verso la qualità della tua vita.
Scopriamo insieme tutti i benefici di una piscina interna firmata PrimaVeraPool 😉
Il piacere del benessere tra le mura domestiche
I vantaggi di avere una piscina interna sono diversi, ad esempio potrai:
- sfruttare i benefici dell’acqua tutto l’anno, giorno e notte, con qualsiasi clima e temperatura;
- ricreare atmosfere accoglienti, abbinando alla piscina un buon sistema di illuminazione naturale o artificiale: luce piena per allenarti in acqua, luci soffuse per un’ambientazione più intima e raccolta;
- tenerti in forma tutte le volte che vuoi senza patire il freddo, usando un sistema di riscaldamento che ti consentirà di nuotare con la giusta temperatura fuori dall’acqua;
- organizzare party in piscina divertenti ed emozionanti.
Una piccola accortezza solamente per quanto riguarda l’umidità. Essendo un ambiente chiuso, devi fare attenzione a muffe e dispersioni di calore: quando scegli la tua piscina interna, prevedi da subito un sistema di deumidificazione nel locale in cui verrà installata, per avere una stanza sempre confortevole e salubre.
Una piscina interna si può costruire dappertutto?
In linea generale sì, ma è bene tenere a mente alcune regole legate alla sicurezza quando si pensa a un progetto di questa portata.
- Piccoli spazi di felicità: una PrimaVeraPool può essere installata anche in stanze piccole, come verande e seminterrati. Avrai a disposizione diversi modelli di dimensioni standard fra cui scegliere oppure, se hai un’esigenza particolare, potremo lavorare a una soluzione su misura.
- L’altezza conta ma non troppo: la situazione più semplice è destinare per la tua piscina uno spazio a piano terra in modo tale che, se l’installazione dovesse richiedere degli scavi, non ci siano problemi. Ricordati che una PrimaVeraPool può essere montata ovunque anche senza bisogno di opere edili, potresti valutare quindi di inserirla altrove, anche al primo piano o in un terrazzo coperto.
Servono i permessi?
Per installare una piscina interna non sono obbligatori né permessi né autorizzazioni, se la tua scelta si orienta verso un modello fuoriterra. Viceversa, per le piscine interrate, è necessario richiedere il permesso di costruire e la denuncia di inizio attività.
Prima di perderti nei meandri della burocrazia, ti consigliamo di affidarti ai tecnici che ti seguiranno nella realizzazione della tua piscina e che sapranno seguirti nelle pratiche necessarie previste dai piani regolatori, che cambiano da regione a regione.
Qualsiasi sia la scelta in merito alla tua piscina interrata, i professionisti PrimaVeraPool ti seguiranno passo dopo passo nel tuo progetto, dall’idea iniziale fino all’installazione e assistenza post vendita.
Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.